web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 6/2/2016



Rappresentativa femminile, sette le ragazze della Cestistica

 

Si è svolto giovedì al Palapedemontana di Venafro il secondo allenamento della rappresentativa regionale femminile di basket. In questa occasione sono state convocate le ragazze nate tra il 2000 e il 2002. Ben sette le atlete della Cestistica Campobasso scese in campo: Giorgia Torraco, Sara Callegaro, Elena Iacovino, Giulia Zampini, Federica Curci, Valeria Valise e Siria D'Ambrosio. A dirigere l'allenamento Andrea Capobianco, coach della Nazionale Italiana Femminile, e lo staff della rappresentativa regionale del Molise.

Un'ora e mezza di allenamento che ha coinvolto 16 ragazze, un momento importante di confronto e aggregazione tra le giovani cestiste molisane. Anche questa volta l'allenamento con la rappresentativa regionale ha segnato un momento di crescita per la squadra femminile della Cestistica Campobasso: l'occasione di allenarsi sotto l'occhio vigile del coach della Nazionale e di potersi confrontare con le coetanee.

Archiviato questo allenamento, Coach Pirosanto e le sue ragazze tornano in palestra per proseguire la preparazione, in attesa di nuovi raduni della rappresentativa femminile e di nuove gare ufficiali. Lo staff della Cestistica Campobasso sta lavorando per organizzare nuove amichevoli.

Comunicato stampa Cestistica Campobasso