web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 27/1/2016



Serie B - Globo-AL Discount, domenica il derby di ritorno

 

Domenica alle 17.45 il Palasport di Isernia ospiterà il derby salvezza tra Il Globo Isernia e la Dynamic Venafro, gara che sarà avvincente ed emozionante. Entrambe le squadre si giocano la permanenza in serie B: gli isernini sono reduci da una prestazione superlativa contro la capolista Eurobasket Roma, che ha faticato non poco per avere la meglio sui ragazzi di Cardinale; Venafro, invece, domenica scorsa ha ottenuto il secondo successo stagionale, battendo Fondi dopo una rimonta spettacolare con un canestro allo scadere.

Gli avversari de Il Globo si sono rinforzati nelle ultime settimane, prendendo gli ottimi Dario Guadagnola e Maurizio Ferrara. L’Isernia è ancora priva di Gentili ed è alla ricerca di rinforzi, però ha dalla sua non solo il fattore campo, ma anche un ritrovato spirito di squadra che l’aveva resa una vera spina nel fianco per gli avversari. Quando gli isernini giocano “con la mente libera” e senza alcun timore reverenziale, non ce n’è per nessuno.

Senza dubbio avere accanto il pubblico amico darà coraggio ai giovani di Cardinale. Se Venafro guadagnerà i due punti raggiungerà a quota sei Il Globo Isernia, tornando prepotentemente in corsa per la salvezza. Se, invece, dovessero essere gli isernini a far loro la partita, potrebbero ottenere un miglior piazzamento in vista dei playout. Sicuramente domenica assisteremo ad un match combattuto e divertente. L’augurio di tutti è di poter assistere ad una bella giornata di sport in cui, nonostante il campanilismo, regnino la correttezza e la sportività. L’appuntamento è quindi al Palasport di Isernia alle 17.45. L’ingresso è, come sempre, gratuito.

Comunicato stampa Il Globo Isernia