web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 1/10/2010



C regionale - Visure Online, c'è la firma di Luca Antonelli

 

La Visure on Line Ripalimosani tira fuori "l'asso di cuori" garantendosi per l'annata sportiva 2010/2011 le prestazioni sportive di Luca Antonelli per la gioia incontenibile dei tantissimi tifosi del satiro. "Ancora non crediamo ai nostri occhi entrando nella Maccabi Arena durante l'orario degli allenamenti"; queste le parole di un entusiasta Giovanni Di Monaco, neo dirigente giallo blù che si occuperà dell'area multimediale della franchigia maccabiana.

L'atleta campobassano classe '83 non ha certo bisogno di presentazioni; i suoi tanti anni di militanza nelle categorie nazionali parlano da soli. Avversario dei satiri nella stagione 2008/2009 quando la possente guardia indossava la casacca bianco-blù della Cestistica Campobasso allenata all'epoca da Mimmo Sabatelli, la scorsa stagione ha continuato ad indossare la stessa casacca in C/dilettanti ricoprendo il ruolo di capitano. Giocatore dalle spiccate doti non solo tecniche ma soprattutto umane, quest'anno aveva iniziato la preparazione fisica nelle fila del Nuovo Basket Campobasso (B/Dil) e solo per motivi di lavoro non ha potuto continuare l'avventura col club presieduto dal dott. Paolo di Laura Frattura. Sotto il campanile ha ritrovato i suoi cari amici Di Cristofaro, Pennacchio ed il suo ex capitano Filipponio con i quali ha sfiorato la promozione due anni orsono.

Come si è potuto notare già domenica il roster maccabiano è stato arricchito in extremis dell'energia di altri due giovanissimi. Difatti alla corte di coach Coppola sono arrivati Marco Lagonigro classe '91 proveniente dall'Olimpia campobasso e Giorgio Foschi altro classe '91 proveniente dal Giulianova (C/Dil), segno tangibile del fatto che la società presieduta dal dott. Roberto D'Alessandro continua, anno dopo anno, a sposare quella linea giovane che da anni la contraddistingue.

Dopo la sconfitta a domicilio di domenica scorsa, patita ai danni del Basket San Vito, ora la Visure on Line è pronta a ripartire e forte dell'innesto di Antonelli proverà a dare del filo da torcere al Basket Penne, squadra contro la quale incrocierà le armi sabato prossimo alle ore 18.

Comunicato stampa Maccabi Ripalimosani