web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 14/6/2009



Scambio di titoli sportivi, Venafro in C dilettanti

 

"Carissimi amici della Basket Venafro, oggi alle ore 12:30 è stata scritta una nuova pagina di storia per la nostra città. Abbiamo acquisito il diritto di disputare la serie C dilettanti nel prossimo anno sportivo. Tutto ciò grazie alla spinta ed all'impegno di tutto il movimento che da linfa vitale alla Venafro Sportiva. C dilettanti è il livello più alto mai raggiunto da una formazione venafrana in uno sport di squadra. Ne siamo orgogliosi e consapevoli. Vi invitiamo tutti alla conferenza stampa che si terrà nella sala consiliare sabato 20 giugno ore 11.00, dove vi indicheremo i programmi della stagione futura. Con l'occasione esprimiamo gratitudine e riconoscenza al delegato Fip regionale, Marco Lombardi, per i suoi consigli e la sua collaborazione".

Con questo comunicato pubblicato nel primo pomeriggio di ieri sul loro sito ufficiale, i dirigenti del Basket Venafro hanno annunciato l'acquisizione da parte molisana del titolo di C dilettanti dell'Atri, società che nell'ultimo campionato era retrocessa dalla B dilettanti e che ripartirà dalla C regionale giocando per l'appunto, con i diritti sportivi che fino a ieri mattina erano dei venafrani. C'è stato, dunque, uno scambio di titoli sportivi.

Vinta la concorrenza di altre tre società abruzzesi, il sodalizio del presidente Di Giovanni approda così per la prima volta nella storia ad un campionato nazionale avendo ricevuto la spinta iniziale per concludere l'operazione grazie ad una sorta di azionariato popolare che ha coinvolto - oltre ai dirigenti - i tifosi più vicini alle sorti della squadra.