web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 18/12/2008



Mens Sana, ha preso il via il progetto "Portami al Minibasket"

 

La Mens Sana Basket Campobasso prosegue nell'impresa di diventare una vera e propria fucina di idee per lo sviluppo e la promozione del movimento cestistico dell'intera regione. Domenica mattina a Lanciano (CH) è partita l'ultima delle iniziative, denominata "Portami al Minibasket" riservata ai ragazzi nati negli anni '97-'98-'99-2000, promossa per incentivare la diffusione della pratica sportiva e del basket in particolare. Nella cornice del bellissimo Palazzetto dello sport del centro frentano, gli aquilotti "mensanini" hanno partecipato alla festa del mini-basket organizzata dalla società BLS Lanciano Basket che nel pomeriggio ha, poi, ospitato la gara valevole per il campionato nazionale di Serie C dil. girone G (vinta dai ragazzi di coach Leonetti con una grande prova di carattere).

La nostra struttura dirigenziale ha, così, dato l'avvio ad una sorta di campionato parallelo fra le società partecipanti al girone G della Serie C dil. con le corrispettive squadre del settore giovanile. Lo scopo prioritario è appunto quello di avvicinare i ragazzi e le loro famiglie al mondo del basket coniugando anche quei valori che, senza falsa retorica, occorre rinsaldare soprattutto fra le nuove generazioni a fondamento di una nuova etica sportiva.

Questi incontri promozionali verranno disputati in occasione delle gare interne delle Geotec Mens Sana di Serie C Dil. al Palaferentinum. Domenica prossima, 21 dicembre p.v., è atteso il gruppo della Pinauto Airola Bevento per dare vita ad un bel pomeriggio di divertimento e di spettacolo sportivo.

Ecco i nomi degli "aquilotti" che hanno dato vita ad un entusiasmante incontro promozionale a Lanciano (il risultato finale ha una valenza ovviamente simbolica), alla cui società ed ai loro dirigenti va espresso il più vivo ringraziamento per l'ospitalità mostrata: Mattia Casaletto, Mattia Ciccaglione, Paolo Di Marzo, Matteo Manna, Alessio Mastropaolo, Antonio Napoleone, Mario Pompei, Francesco Romagnoli, Enrico Sabelli, Mario Sabelli, Antonio Vertolo.

Comunicato stampa Mens Sana Campobasso