web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

Notizia del: 10/7/2004



Giovanili - Il Ferentinum al "Terra dei Messapi"

 

Parte domani a Mesagne (Brindisi) il torneo nazionale di basket "Terra dei Messapi", riservato ai ragazzi della categoira Allievi (nati nel 1991 e 1992). Organizzatrice della manifestazione è la locale società della Mens Sana, che ha chiamato a partecipare altre sette squadre provenienti da tutta la penisola.

A rappresentare la nostra regione ci sarà il Ferentinum Campobasso, che presenterà al via della manifestazione una sorta di "nazionale molisana" della categoria. Insieme ai suoi giocatori (Luigi Cefaratti, Davide Petrone, Luca Pasqualone, Daniele Tondi, Andrea Anzini e Simone Passarella), infatti, Umberto Anzini - che sarà coadiuvato in panchina da Valeria Colalillo - ha "convocato" anche tre atleti del Bojano (Vincenzo Altieri, Andrea Forte e Stefano Candigliota) e due del Basket Venafro (Raffaele e Roberto Minchella).

Otto, come si diceva, le iscritte. Oltre a Mens Sana Mesagne e Ferentinum Campobasso, abbiamo Team 78 Martellago (Venezia) e Future Fasano nel girone "bianco" e Capo D'Orlando, Tiber Roma, Pallacanestro Figino (Como) e N.P. Grottaglie nel girone "verde". Domani il via con la cerimonia di apertura e la gara del tiro de tre punti, a partire da lunedì le varie partite, con il seguente programma:

Lunedì 12 luglio

Orlandina-Grottaglie, Tiber Roma-Figino, Martellago-Ferentinum, Mens Sana-Fasano.

Martedì 13 luglio

Fasano-Martellago, Tiber Roma-Grottaglie, Orlandina-Figino, Mens Sana-Ferentinum.

Mercoledì 14 luglio

Figino-Grottaglie, Fasano-Ferentinum, Tiber Roma-Orlandina, Mens Sana-Martellago.

Giovedì 15 luglio

Finale 7°-8° posto, Finale 5°-6° posto, Finale 3°-4° posto, Finale 1°-2° posto.

Ogni giorno si giocherà a partire dalle 17:30 con "intervalli" di un'ora fra un match e il successivo. Detentrice del titolo è la formazione del Capo D'Orlando, accreditata per il successo finale è anche la Tiber Roma, società che cura il settore giovanile della Virtus Roma. Per seguire giorno dopo giorno la manifestazione potete cliccare qui oppure qui