web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

VISUALIZZA PARTITA

 

 

T&T GEA MARTINSICURO - FIAT MOLINARO CAMPOBASSO 77-73   (21-19, 41-39, 63-54)

Zappacosta25Antonini6Filipponio1Di Cristofaro20
Di Furia4Aniello4Antonelli25Fiorilli0
Di Francesco6PulcinineZollo0Mansilla19
BattistaneStakic22M. Cefaratti2Tondine
Gordon8Cardinaletti2Vera6Petronene
--------
All. Di FrancescoAll. Sabatelli

 Arbitri: Volpone e Di Luzio (Pescara)

 Note: Cinque falli: Filipponio, Aniello e Gordon. Espulso il coach del Martinsicuro Di Francesco.

Vittoria. Questa è la parola che tutti ieri volevano fortemente urlare al palasport di Martinsicuro ed alla fine dopo una partita davvero molto incerta sono stati gli uomini del presidente Leone a poterla pronunciare, con merito. Ottima la gara di Zappacosta, playmaker che una volta di più si dimostra un lusso per questa categoria, autore di 25 punti tutti di ottima fattura sia con tiri da 3 che con ottime penetrazioni: inarrestabile. Il solito Stakic autore alla fine di 22 punti quasi tutti nel 3° e 4° periodo, è stato anche utilissimo in difesa arpionando ben 15 rimbalzi. Ottima anche la prova del giovane Cardinaletti, sempre presente in difesa e capace di gestire la squadra ottimamente in attacco, utilizzato per diversi minuti da coach Di Francesco, si sta dimostrando l'arma in più per Martinsicuro, offre importanti minuti di riposo a Zappacosta senza che il ritmo del nostro gioco cali di intensità.

La cronaca: partenza lampo del Campobasso 0-5 al 1° minuto, poi super-Zappacosta infila la retina dalla lunga e dalla media distanza: 14 punti di fila e si chiude la prima frazione sul 21-19 per Martinsicuro. 2° e 3° quarto nell'incertezza più assoluta, continui capovolgimenti di punteggio dal +2 per gli ospiti al +5 per la squadra di casa. Il 4° periodo vede però la compagine di casa offrire una forza ed una concentrazione eccezionali, Stakic, Zappacosta, Antonini e Gordon salgono in cattedra e siglano il +11 che al 39° minuto sembra un margine sicuro, il pubblico amico, oltre 200 presenti ieri, già festeggia l'importante risultato, quando succede l'imprevedibile: stranamente nervosi alcuni nostri giocatori commettono falli inutili, anche se spesso discutibili, mandando più volte in lunetta gli avversari che si galvanizzano ed arrivano a -3 a 9" dalla fine (76-73). A questo punto il Campobasso deve giocare la roulette del fallo sistematico con Cardinaletti che fa 1 su 2, ma subito realizziamo il canestro da 2 che chiude definitivamente la gara 77-73 il punteggio finale ed il sogno C1 continua, tanto più che il Penne scivola in casa lasciandosi raggiungere dal Nereto ancora vincente, ora siamo a soli 2 punti dal duo di testa, ed entrambe devono venire a farci visita.

da www.pallacanestromartinsicuro.it