web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

VISUALIZZA PARTITA

 

 

FORTITUDO TERAMO - FIAT MOLINARO CAMPOBASSO 71-73   (11-17, 27-38, 48-52, 66-66)

Perez25De Luca3Filipponio6Di Cristofaro5
Schiavoni8Bartolini12Pennacchio5Lagonigrone
Pedalino neDi Martino0Antonelli29Fiorilline
Polonara12La Quintana2ZolloneMansilla17
Annunziata9RamirezneTondineVera11
--------
All. BontàAll. Sabatelli

 Arbitri: De Panfilis (Pescara) eSprotelli (San Salvo)

 Note: Dopo un tempo supplementare.

Prosegue il momento nero della Fortitudo Teramo che incassa la quarta sconfitta consecutiva ad opera del lanciatissimo Campobasso (otto successi in fila e secondo posto in classifica). Ma questa volta, a conclusione di un ciclo terribile che ha visto i teramani affrontare quattro delle prime cinque squadre del campionato, i ragazzi di coach Bontà sono andati ad un passo dal conquistare i due punti, sfumati solo al supplementare.

Partita in salita per via di un primo tempo non all’altezza: troppa sufficienza in campo condita da scarsa fluidità in attacco e incapacità di opporsi alle folate offensive avversarie. Il meno undici al riposo fotografa con chiarezza l’andamento. La ripresa vede la reazione dei padroni di casa che lentamente risalgono la china aggrappandosi al solito talismano Perez che inizia a bucare la retina dalla distanza con continuità. Nell’ultimo quarto la rimonta si concretizza sul 58-57 a -5’10", fino a raggiungere il massimo vantaggio (+6). Ma i molisani sono coriacei e ricuciono fino al 66-66 che porta al supplementare, giocato senza due pezzi da novanta come Bartolini e Perez, usciti per cinque falli. È qui che l’esperienza di Campobasso ha la meglio sulla gioventù di Teramo che non riesce a gestire a dovere i palloni più pesanti del match. Il girone di andata di Teramo si chiuderà ad Isernia dopo la sosta natalizia, il 4 gennaio, nella speranza che il 2009 riporti la vittoria in casa Fortitudo.

da www.fortitudoteramo.it