web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

VISUALIZZA PARTITA

 

 

FIAT MOLINARO CAMPOBASSO - VISURE ONLINE RIPALIMOSANI 92-75   (16-18, 36-33, 62-48)

Filipponio8Di Cristofaro24Anzini0Ciampitti0
Pennacchio2Lagonigro0G. Pilla0Sabatucci22
BriganteneAntonelli16Di Pasquale7Santella8
Fiorilli7Zollo0Irish30Carlozzi3
Mansilla22Tondi0Di Cesare9Guidonene
Vera13--D´AlessandroneDe Nunzio6
All. SabatelliAll. Di Pasquale

 Arbitri: Foschini (Penne) e Fiorentino (Chieti)

 Note: Spettatori: 600 circa. Campobasso: TL: 20/31 (65%); T2: 23/37 (62%); T3: 8/22 (36%). Visure Online: TL: 16/20 (80%); T2: 16/35 (46%); T3: 9/26 (35%).

In un affollatissimo Pala Vazzieri il derby n.1 tra la Cestistica Campobasso e la Visure on Line Ripalimosani va ai padroni di casa che dimostrano ancora una volta di essere una seria pretendente alla titolo finale. Non riesce quindi l’impresa alla compagine giallo/blu di espugnare l’ostico campo del capoluogo causa una condotta di gara non eccezionale dove le troppe palle perse hanno fatto la differenza. Il Maccabi è sceso in campo con più di qualche acciacco. Giuseppe Pilla, di rientro da un infortunio di due settimane fa e non in perfette condizioni e Di Cesare vittima di uno stiramento nella rifinitura di venerdì. Se a tutto ciò si aggiunge l’opaca prestazione in campo di Di Pasquale, beh, era davvero proibitivo di portare a casa il risultato.

Passando alla cronaca si può parlare di un match equilibrato per due quarti. Infatti dopo un inizio dove i padroni di casa si portavano in vantaggio per 8-3 al 4’, i ripesi ricucivano il divario portandosi in linea di galleggiamento alla fine del primo periodo (16-18). Nel secondo la musica non cambiava e a metà partita il tabellone segnava 36-33. Al rientro dalla pausa lunga avveniva lo strappo decisivo. I ragazzi di coach Sabatelli piazzavano un fulminante parziale di 12-0 che fissava il punteggio sul 56-41. Da questo momento e per tutto l’incontro la strada per i satiri diventava tutta in salita. Un mini break giallo-blu riportava a -8 i ripesi ma l’esperienza di capitan Filipponio supportato da un’ottima vena realizzativa dell’ex Di Cristofaro (top scorer dell’incontro con 24 p.ti) e dalla presenza fisica dell’eccellente Mansilla ricacciavano i ripesi sul -17 al suono finale della sirena. Per i satiri non era questa la partita da vincere di conseguenza non bisogna creare nessun allarmismo. Il lavoro per coach Di Pasquale e i suoi ragazzi riprenderà martedì in attesa dell’incontro casalingo di sabato 22 quando alla Maccabi Arena scenderà in campo il Sulmona forte delle due vittorie esterne consecutive.

da www.ripalimosanibasket.it