web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

 

VISUALIZZA PARTITA

 

 

IL GLOBO ISERNIA - FIAT MOLINARO CAMPOBASSO 68-74   (17-19, 33-29, 49-52)

Mainiero2Di Ciò0Filipponio6Di Cristofaro16
De CarianeDe Santis13Pennacchio1Lagonigro0
D´Amore0Rocchio12Antonelli17Fiorilli7
Di Bucci2Gaglione20Zollo0Mansilla21
Dzhukev12RaddineTondineVera6
Lombardi7Renzetti0----
All. MatticoliAll. Sabatelli

 Arbitri: Falcione (Campobasso) e Chiacchiari (Isernia)

 Note: 

Il Globo Isernia, nel turno infrasettimanale di mercoledì è arrivata ad un passo dalla vittoria contro la più quotata Cestistica Campobasso. Gli isernini, ancora senza coach dopo le dimissioni di Di Pilla (sulla panchina oggi c'erano Matticoli e De Caria) hanno davvero giocato una partita con il cuore, con il sangue agli occhi.. Il Globo, privo ancora di Kapitanov, che dovrebbe rientrare domenica contro Martinsicuro, ha espresso un ottimo gioco, commettendo sì qualche errore, anche grave, ma dimostrando di essere in crescita. A fine gara è stato reso noto il nome del nuovo allenatore del team isernino, Paolo Mainiero, con una lunga esperienza nella C2 campana. Vediamo nel dettaglio le fasi del match.

Gli isernini partono bene, trascinati da un grintoso Lombardi (7 punti) e dal solito Gaglione (20 punti e 10 rimbalzi). Il gigante Mansilla (21 punti) non ci sta e i campobassani chiudono il primo quarto in vantaggio di due lunghezze (17-19). Nel secondo periodo si vede ancora una bella Isernia. Rocchio (12 punti e 6 rimbalzi, con ottime percentuali) si scatena, Gaglione semina il panico in area avversaria e Mainiero si danna in difesa, recuperando parecchi palloni. Sul 29-26 per i locali Gaglione si becca un tecnico per essersi appeso al canestro dopo una schiacciata. I campobassani non ne approfittano e il Globo chiude il primo tempo in vantaggio 33-29.

Il terzo periodo è molto entusiasmante. Rocchio porta l'Isernia sul +9. Mansilla si sveglia e Campobasso risale fino a -1. Gli arbitri poi si inventano un antisportivo di Mainiero e gli ospiti pareggiano. Inizia un estenuante duello punto a punto vinto dai ragazzi di D'Alessio, che chiudono il penultimo quarto di gioco sopra di tre lunghezze. C'è da giocare un ultimo e decisivo parziale. Il Globo è stremato: paga la panchina corta e l'inesperienza. Campobasso riesce ad essere più squadra e si affida ad Antonelli (17 punti) e Di Cristofaro (16 punti) per vincere questa gara. L'Isernia ha di che sorridere: la squadra si sta amalgamando e si inizia a vedere un buon gioco. Bisogna fare più attenzione in difesa e impegnarsi di più a rimbalzo. La vittoria serve come l'aria. Con l'arrivo del nuovo coach potremmo vedere un team più organizzato e preciso. Domenica ad Isernia arriverà Martinsicuro. Non sarà facile. Campobasso dovrà invece vedersela con l'Airino, ancora a zero punti insieme all'Isernia.

Marco Colavitti