web design e contenuti a cura di Vittorio Salvatorelli

 
 

Home Page

 

Attualità

  News
 

Basket maschile

  Serie B
  Serie C
  Serie C silver
  Serie D regionale
  Promozione
 

Basket femminile

  Serie B nazionale
  Serie B regionale
  Serie C
  Promozione
 

Basket giovanile

  Giovanili
 

Varie

  Amarcord
  Cerca nel sito
  Links
  Basket in carrozzina
 

Eventi

  Capracotta 2003
  Campitello 2004
  Monteroduni 2005
  Larino Aquilotti 2006
  Olimpia Basket Camp
 

Collabora

basketmol@iol.it

 













 

Il sito ha lo scopo di diffondere e promuovere il basket del Molise, dalle sue massime espressioni fino ai campionati giovanili. Compatibilmente col tempo a disposizione, cercherò di aggiornarlo costantemente, con le ultime notizie e, per quanto possibile, con i tabellini di tutte le partite dei campionati a cui partecipano squadre molisane.

Il sito è inoltre realizzato per puro spirito di divulgazione, non ha alcuno scopo di lucro e non ha al suo interno banner pubblicitari. Io e i miei collaboratori siamo semplici appassionati e non riceviamo alcun compenso dalla pubblicazione in queste pagine dei commenti sulle partite né da Aruba, né dalla Federazione Italiana Pallacanestro, né da alcuna società cestistica. Di ogni commento che non sia frutto della visione diretta della partita da parte mia o dei miei collaboratori è citata la fonte alla fine dello stesso. I commenti non firmati sono da intendersi come scritti da me.

 

Per una corretta visualizzazione utilizzare Microsoft Internet Explorer 4.0 o superiore e una risoluzione video di 1024x768 o superiore con 16 milioni di colori

Under 17 2014/2015 - FINAL FOUR - www.molisebasket.net

 
UNDER 17 2014/2015 - FINAL FOUR

 
SEMIFINALI FINALE CAMPIONE REGIONALE
   
1 CESTISTICA CAMPOBASSO         
  CESTISTICA CAMPOBASSO          
   
4 MOLISE BASKET YOUNG           
   

CESTISTICA CAMPOBASSO

   
2 CAMPOBASKET CAMPOBASSO        
   
  CAMPOBASKET CAMPOBASSO         
3 BASKET VENAFRO                


 

 

SEMIFINALI (27/4/2015)

 

RISULTATI

CESTISTICA CAMPOBASSO

MOLISE BASKET YOUNG

79 46

CAMPOBASKET CAMPOBASSO

BASKET VENAFRO

71 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINALE (29/4/2015)

CESTISTICA CAMPOBASSO - CAMPOBASKET CAMPOBASSO   66-45

 

CESTISTICA CAMPOBASSO - CAMPOBASKET CAMPOBASSO 66-45   (24-2, 10-14, 19-12, 13-17)

Marinelli16Messere E.5Di Biase0Di Marzo25
Del Cioppo15Sabelli E.3Giacalone2Mignogna0
Sabato2Tino0Pandolfi0Puzo5
D´Agnillo0Pece5Sabatino6Pompei0
Traversi16Sabelli M.4Tiberio3Pianese4
Mastropaolo0Ioffredine----
All. SabatelliAll. Anzini

 Arbitri: D. De Stefano e L. De Stefano (Termoli)

 Note: 

Dopo un campionato sempre al vertice della classifica, i ragazzi Under 17 della Nuova Cestistica Campobasso “PA Digitale” si sono imposti nella final-four ai danni del Campobasket. Ancora un traguardo raggiunto per il club del capoluogo, dopo la salvezza in C Regionale il titolo di campione regionale nella Categoria U17. Al Pala Vazzieri davanti a un buon pubblico, pronto ad applaudire le giocate di entrambe le formazioni, è andata in scena una bella gara.

Avvio schiacciante per “PA Digitale” Campobasso che ha immediatamente imposto un passivo netto ai bianco-verdi: 24-2. Un parziale che ha messo in salita il match per il Campobasket, strada spianate per Sabato e compagni chiamati a gestire ben 22 punti di vantaggio dopo appena 10°minuti di gara. La squadraa di Coach Anzini, nonostante un passivo scoraggiante, ha reagito mettendo a segno 14 punti rispetto ai 10 della Cestistica Campobasso, ben 6 quelli messi a referto da Traversi, 34-16, il parziale a metà gara. Nonostante il punteggio largo della Nuova Cestistica Campobasso il match è stato gradevole anche nei restanti 20° minuti, dopo il 19-13 con il quale è terminato il terzo quarto, nell’ultima frazione il Campobasket si è aggiudicato l’ultimo periodo per 17-13. La finale del Campionato Regionale Under 17 è terminata: 66 per la Nuova Cestistica Campobasso “PA Digitale” a 45 per il Campobasket. Anche quest’anno toccherà alla squadra di Under 17 di Coach Sabatelli rappresentare il Molise negli spareggi per accedere al Concentramento Interzonale, la “ PA Digitale” Campobasso affronterà la seconda classificata della Toscana.

Nuova Cestistica Campobasso “PA Digitale” in campo con diversi giocatori che in questa stagione hanno disputato il campionato di C Regionale: Del Cipppo, Marinelli, Traversi, Enrico e Mario Sabelli. Torneo Under 17 anche per Sergio D’Agnillo, il più piccolo del gruppo classe 2000, per lui quest’anno alcuni raduni con la Nazionale Under 15. Questi i ragazzi che in questa stagione hanno avuto esperienze extra rispetto al loro campionato di competenza, ma importanti e decisivi per raggiungere l’obiettivo del titolo regionale Under 17 tutti i cestisti della squadra a partire dal capitano Sabato, passando per Ioffredi, Messere, Timo, Pece e Mastropaolo. Questo è un gruppo ormai affiatato cresciuto in questi anni, ricordiamo anche nel 2012 in Finale a Bormio come Under 14 hanno strappato una vittoria storica a Sassari.

Ufficio stampa Cestistica Campobasso